Ricorso Juve: cosa è il Collegio di Garanzia del Coni e quali poteri ha
Connettiti con noi

News

Ricorso Juve: cosa è il Collegio di Garanzia del Coni e quali poteri ha

Pubblicato

su

Ricorso Juve: cosa è il Collegio di Garanzia del Coni e quali poteri ha. Tutti i dettagli sul terzo grado di giustizia sportiva

Domani il Collegio di Garanzia del Coni prenderà una decisione sul ricorso presentato della Juve per riavere i 15 punti tolti per il caso plusvalenze.

Il Collegio è il terzo e ultimo grado della giustizia sportiva che non ha potere di modificare la sentenze, ma di valutare l’eventuale presenza di vizi di forma e la legittimità giuridica delle decisioni di grado precedente. Non potrà quindi ridurre la penalizzazione, ma annullare o confermare la sentenza. Dopo il Collegio di Garanzia il percorso di giustizia sportiva è finito e quindi la Juve potrebbe ricorrere solo alla giustizia ordinaria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.