Ricorso Juve, aumenta la fiducia: tre motivi per cancellare quel -15
Connettiti con noi

News

Ricorso Juve, aumenta la fiducia: tre motivi per cancellare quel -15

Pubblicato

su

Ricorso Juve, aumenta la fiducia del mondo bianconero: ci sono tre motivi per cancellare quella penalizzazione di 15 punti

Aumenta la fiducia in casa Juventus sullo stato del ricorso presentato al Collegio di Garanzia del Coni, specialmente dopo gli ultimi sviluppi sul caso della Carta Covisoc che hanno messo in luce alcune difficoltà della Federazione e della sua Procura.

Tre i motivi, riportati da Tuttosport, per i quali poter sperare nell’annullamento del -15. Il primo è che alcune decisioni della Giustizia Sportiva sono state stigmatizzate, rimarcando che le comuni norme del diritto al giusto processo devono essere fondanti anche in questo ambito. Il secondo sono le mosse di Tar e Consiglio di Stato, che fin qui hanno dato ragione al club bianconero ed è verosimile che anche gli altri punti contestati possano aver fondamento. Ultimo ma non ultimo il terzo punto: al Tar potrebbe essere richiesto un risarcimento e, se le premesse sono queste, c’è ragione di essere più ottimisti che dall’altra parte.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.