Riflessioni Allegri: chi ha promosso il Milan per il Real Madrid? – VIDEO

© foto www.imagephotoagency.it

Allegri studia la formazione anti Real, con il Milan una mossa che potrebbe svelare una prima intenzione per martedì sera

«Il Milan è stato un test importante in chiave Real Madrid». Max Allegri ha sorpreso un po’ tutti paragonando i rossoneri alle merengues. Eppure un fondo di verità potrebbe esserci anche in chiave formazione. A un certo punto del match, contro la formazione di Gattuso, il tecnico ha tirato fuori Pjanic e buttato nella mischia Bentancur, giocatore che esordì da titolare, a sorpresa, nella prima gara di Champions sul campo del Barcellona, per poi rimanere pian piano sempre più ai margini. Non una bocciatura per lui, bensì la possibilità di lavorare con meno pressioni sulle indicazioni di Allegri, che potrebbe puntare su di lui nel ruolo di play martedì sera.

 

Quale modulo sceglierà Allegri per affrontare il Real?

Con Bentancur davanti alla difesa, Allegri opterebbe per il 4-3-3, potendo tenere in panca almeno due soluzioni alternative in panchina. L’altra ipotesi, invece, sarebbe quella del 4-2-3-1, avendo una linea difensiva meno dinamica. A quel punto Matuidi e Khedira dividerebbero da soli il campo e uno tra Cuadrado e Mandzukic (che oggi ha lavorato a parte) resterebbe fuori dal primo minuto, senza escludere a priori la terza opzione di Alex Sandro esterno alto. Quasi scontata la linea difensiva, con Buffon tra i pali e De Sciglio, Barzagli, Chiellini e Asamoah da destra a sinistra.

Articolo precedente
Blaise Matuidi si racconta: Zidane conosce bene le sue emozioni – VIDEO
Prossimo articolo
baleVerso Juve-Real Madrid: Bale in panchina? Zidane risponde così – VIDEO