Rigore Juve Lazio, le polemiche continuano: cosa dice la regola e perchè c'è l'errore di Massa
Connettiti con noi

News

Rigore Juve Lazio, le polemiche continuano: cosa dice la regola e perchè c’è l’errore di Massa

Pubblicato

su

Rigore Juve Lazio, polemiche continue il giorno dopo il match di Coppa Italia: ecco perchè Massa ha commesso un errore

Tuttosport, nella sua edizione odierna, ha così condiviso una parte del regolamento per evidenziare l’errore di Massa, che ha revocato il rigore concesso inizialmente alla Juve.

LA REGOLA – «A seconda dei casi, quali indicatori che un calciatore aveva il controllo del pallone: il pallone arrivava da lontano e il calciatore ne aveva una visuale chiara; il pallone non si muoveva velocemente; la direzione del pallone non era inaspettata; il calciatore ha avuto il tempo di coordinare il movimento del proprio corpo, cioè non era un caso di allungamento o estensione (degli arti) o di un salto istintivi, o un movimento che ha conseguito un contatto o controllo limitato; un pallone che si muove a terra è più facile da giocare di un pallone in aria».

Per Patric il pallone non arrivava da lontano ma, anzi, lo vedeva chiaramente e non era né veloce né inaspettato, perché guardava nella direzione da cui arriva. Tanto che ha tempo di coordinarsi e indirizzare la palla verso l’esterno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.