Rimedio: «Se la Fiorentina non scendeva in campo con la Juve sarebbe stata penalizzata»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Rimedio: «Se la Fiorentina non scendeva in campo con la Juve sarebbe stata penalizzata»

Pubblicato

su

Rimedio: «Se la Fiorentina non scendeva in campo con la Juve sarebbe stata penalizzata». Il commento del giornalista

Il giornalista Alberto Rimedio alla Rai è tornato sulla controversa decisione di far disputare Fiorentina Juve dopo quanto successo a Firenze per colpa del maltempo.

IL COMMENTO – «L’Osservatorio Nazionale ha detto che non c’erano problemi ordine pubblico perché le forze dell’ordine impiegate erano differenti rispetto a quelle che aiutano alluvionati, però avrebbe dovuto prevalere la sensibilità verso le persone colpite. Sarebbe stato un bel segnale non far giocare la partita, si poteva rinviare a lunedì. Il problema era di sensibilità. Possiamo essere solidali quanto vogliamo con le popolazioni colpite, ma la nostra sensibilità non è quella della popolazioni colpite. Se loro dicono che non si deve giocare, allora la decisione migliore era non giocare. Ha deciso la Lega Calcio dopo aver consultato organi competenti. Se la Fiorentina non avesse giocato, ci sarebbero state conseguenze a livello di penalizzazioni perché sarebbe stata data partita persa».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.