Rinnovo Khedira, è ufficiale: alla Juve fino al 2021, i dettagli
Connettiti con noi

News

Ufficiale, Sami Khedira ha rinnovato fino al 2021: «Sono in famiglia» – VIDEO

Pubblicato

su

Il centrocampista tedesco ha prolungato il proprio contratto in scadenza nell’estate del 2019. Sami Khedira alla Juventus fino al 2021

Attraverso i propri canali ufficiali, con effetto sorpresa, la Juventus ha ufficialmente annunciato il rinnovo di Sami Khedira sino al 2021. Il centrocampista tedesco, che era in scadenza nel 2019, sarà pertanto bianconero per altre due stagioni. Grande risposta della società bianconera alle insistenti voci di mercato che volevano l’ex Real vicino, già negli scorsi mesi, alla destinazione americana.

Ecco il comunicato celebrativo del club: «Per raccontare l’importanza di Sami Khedira alla Juventus basta un dato, su tutti. Da quando è arrivato, 3 anni fa, lui è il centrocampista della Juventus che complessivamente ha giocato più minuti (8882 in tutte le competizioni). Sami è uno dei punti fermi del centrocampo bianconero, e continuerà a esserlo: la Juventus e il calciatore, infatti, annunciano che il loro rapporto proseguirà fino al 2021. Si rinnoverà quindi una storia che finora ha portato tantissime soddisfazioni, a lui e ai colori bianconeri: 3 Scudetti, 3 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana. Trionfi nei quali c’è tanto di Sami, che in queste stagioni ha giocato 113 volte, vincendo 86 partite. C’è tanto di un giocatore che sa sbagliare pochissimo e che spesso è autore della scelta di gioco perfetta (86% di precisione nel passaggio) e che sa graffiare le partite con assist (13 in 3 stagioni) e gol, ben 20, più di ogni altro centrocampista bianconero, con il suo personale record di 9 marcature nella stagione appena conclusa (l’ultimo centrocampista tedesco capace di segnare almeno nove gol in un campionato era stato Andreas Möller, nel 1993/94, sempre con la maglia della bianconera)».

Rinnovo Khedira: il messaggio social del tedesco

Immediato il feedback social di Khedira che ha commentato entusiasta il rinnovo: «Sono fiero di annunciare che ho appena prolungato il mio contratto con la Juventus fino al 2021. Sono molto fiero di essere parte della grande storia della squadra e della famiglia Juventus. Continuiamo a fare la storia bianconera!».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.