News
Rinnovo Vlahovic Juventus: le parole di Chiellini, i segnali di DV9 e gli ultimi indizi sul futuro. Qual è la situazione e cosa aspettarsi nei prossimi mesi

Rinnovo Vlahovic Juventus: dalle parole di Chiellini ai segnali per il futuro del numero 9. Cosa aspettarsi dai prossimi mesi per l’attaccante
Un leader ritrovato, un trascinatore che si è ripreso la Juventus, ma un futuro contrattuale che resta un rebus. Il giorno dopo il pareggio europeo contro lo Sporting Lisbona (1-1), deciso proprio da un suo gol, Dusan Vlahovic è al centro dei dibattiti. L’analisi di Giovanni Guardalà, giornalista di Sky Sport, fotografa la situazione: il serbo è l’uomo in più della nuova Juve di Luciano Spalletti, ma la questione del rinnovo resta complessa.
Vlahović glissa sul contratto: “Penso al derby”
Intervenuto a Sky Sport, Guardalà ha sottolineato come Vlahovic, intervistato nel post-partita, abbia glissato elegantemente sul suo futuro. Alla domanda sul contratto (in scadenza a giugno 2026 e con un ingaggio da 12 milioni fuori dai nuovi parametri del club), il bomber ha risposto: «Io penso al derby di sabato, sono concentrato sul presente». Un modo per non alimentare le voci, in un momento cruciale per la squadra.
Chiellini lascia le porte aperte
Ma la partita per il rinnovo non è chiusa. Guardalà ha infatti ricordato le parole di Giorgio Chiellini, Director of Football Strategy della Juve ed ex capitano, nel pre-partita: «Le porte sono aperte». Un segnale che la dirigenza, pur ferma sulla necessità di rivedere le cifre, è disposta a trattare, specialmente di fronte alla ritrovata centralità del giocatore nel progetto del neo-tecnico Luciano Spalletti.
“Merita di giocare, è un trascinatore”
Al di là delle questioni economiche, per Guardalà è il campo a parlare. La prestazione contro lo Sporting, condita da un gol e da un lavoro incessante, ha stabilito le gerarchie. «Sicuramente un giocatore che merita di giocare in questo momento rispetto agli altri che gli contendono il posto» (ovvero Jonathan David e Loïs Openda), ha dichiarato l’inviato. Il motivo? «Ha dimostrato di essere davvero un trascinatore in queste ultime partite e il gol di ieri ne è la conferma».
La Vecchia Signora, reduce da tre risultati utili consecutivi (due vittorie e un pareggio) dopo la crisi nera che ha portato all’esonero di Igor Tudor, si affida al suo leader ritrovato per il Derby della Mole di sabato contro il Torino. Il futuro contrattuale di Vlahovic è incerto, ma il presente dice che la Juve non può fare a meno del suo numero 9.
Ultime notizie Calciomercato LIVE: tutte le novità del giorno
