Rino Rappuoli: «Nei prossimi mesi avremo vaccini sperimentali»
Connettiti con noi

News

L’esperto Rino Rappuoli: «Nei prossimi mesi avremo vaccini sperimentali per il Covid-19»

Pubblicato

su

Rino Rappuoli, direttore scientifico della Divisione Vaccini della Gsk, parla della possibilità che si trovi un vaccino per il Covid-19

Ai microfoni di Che Tempo Che Fa è intervenuto Rino Rappuoli, microbiologo e direttore scientifico della Divisione Vaccini della Gsk.

«Grazie alle nuove tecnologie, oggi è possibile fare vaccini. Si può prendere il genoma e fare un vaccino in una settimana. Poi ci vuole tempo per trasformarlo dal laboratorio a darlo alla gente. Ma sono fiducioso che avremo nei prossimi mesi vaccini sperimentali. Non so quando arriveranno, tutti li vorrebbero almeno entro fine anno. Se abbiamo bisogno di miliardi di dosi, sicuramente non li avremo a fine anno, forse a metà del 2021 o forse alla fine. Gli investimenti sono enormi ma per fare tutte le dosi ci vorrà un annetto».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.