Barbano: «Rinvio Juve Inter? Proprio quando lo Scudetto è contendibile»

© foto www.imagephotoagency.it

Alessandro Barbano, vicedirettore del Corriere dello Sport, ha detto la sua sul rinvio di Juventus-Inter: le sue parole

Alessandro Barbano, vicedirettore del Corriere dello Sport, ha gettato ombre sul rinvio di Juventus-Inter nel suo editoriale sul quotidiano sportivo.

RINVIO – «Per coerenza con la decisione assunta ieri, dovrebbero rinviarsi tutte le partite coinvolte dal provvedimento, e tra queste Inter-Sassuolo, Atalanta-Lazio e Bologna-Juve. Altrimenti la rinuncia a disputare Juve-Inter apparirebbe un indebito cedimento della Lega calcio alle pressioni del club torinese. Con l’effetto di falsare il campionato, a danno anzitutto, ma non solo, dei nerazzurri. Proprio quando lo scudetto è tornato contendibile, dopo otto anni di incontrastato dominio bianconero, la Juventus incassa una vittoria oltre le ragioni del campo. Nel momento più difficile della sua stagione, in crisi di condizione, di gioco e di risultati, ottiene il vantaggio di spostare a fine campionato una gara difficilissima, il cui esito, se negativo, condizionerebbe anche il suo cammino in Champions e in Coppa Italia».

[ajax_load_more post_type="post" previous_post="true" post__not_in="1248496" previous_post_id="1248496" posts_per_page="1"]