Rizzoli: «Orsato è uno dei migliori. Su Inter-Juve...»
Connettiti con noi

News

Rizzoli: «Orsato è uno dei migliori. Su Inter-Juve…»

Pubblicato

su

Nicola Rizzoli ha tracciato un bilancio dell’utilizzo del Var in questa stagione soffermandosi anche su Inter-Juve e la prestazione di Orsato

Nicola Rizzoli, designatore degli arbitri della Serie A, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc, tornando a parlare di Inter-Juventus e dell’arbitraggio di Orsato: «Vogliamo rendere il calcio più giusto per tutti grazie al Var. Il protocollo? È mondiale, ci atteniamo a quello. È migliorabile ed abbiamo anche fatto qualche proposta. Orsato? E’ e sarà uno dei migliori arbitri europei. Coscienza sporca? Non se ne parla».

Entrando nel dettaglio di Inter-Juve«L’espulsione di Vecino? Degli episodi singoli preferisco non parlarne perché si farebbe solo polemica. Mi interessa fare chiarezza affinché la gente capisca quando la Var può intervenire. Il fatto che l’arbitro applichi una decisione disciplinare, non vieta alla Var di intervenire quindi non è corretto dire che dopo la sanzione arbitrale la Var è fuori gioco. Se ci sono situazioni chiare che mettono in pericolo incolumità dell’avversario si può intervenire. 

Orsato non più designato dopo Inter-Juve? Orsato è e rimane uno dei migliori arbitri italiani ed europei e non ci sono dubbi sulle sue qualità. Non c’è coscienza sporca, ma tutte le persone possono commettere degli errori. Orsato non è stato più designato in Serie A perché aveva degli impegni già programmati: una designazione all’estero e nell’ultima di campionato la comunione dei suoi figli. Poi, tutti possono sbagliare e si può dire che non ha arbitrato Inter-Juve come ci sia aspettava da una arbitro dalla sua qualità, ma laddove ci sono errori e situazioni da migliorare, lo facciamo. Ci raduniamo spesso proprio per confrontarci e migliorare. Poi, ci sono partite e situazioni che fanno più rumore di altre».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.