Robur Siena Juventus U23: incroci bianconeri tra Pecchia e Dal Canto
Connettiti con noi

Juventus U23

Robur Siena Juventus U23: incroci bianconeri tra Pecchia e Dal Canto

Pubblicato

su

Robur Siena Juventus U23: incroci bianconeri tra Dal Canto e Pecchia. I due allenatori affrontano il loro passato recente e remoto

2020, si comincia anche in casa Juventus U23: i giovani bianconeri di Fabio Pecchia si ributtano nel campionato di Serie C con l’obiettivo di ribaltare l’inerzia calante di fine 2019.  Dopo un ottimo inizio di stagione Alcibiade e compagni hanno vissuto una fase di flessione a partire da metà novembre: 3 pareggi e 3 sconfitte intervallate dalla conquista delle semifinali di Coppa Italia. Lunedì alle 20.45 la sfida con una Robur Siena attualmente al sesto posto in classifica, in piena zona playoff. All’andata fu vittoria 2-3 per la squadra Alessandro Dal Canto grazie al rigore all’ultimo secondo di Guberti a vanificare la splendida doppietta di Mota Carvalho.

Robur Siena Juventus U23: Dal Canto e Pecchia

L’incrocio più stuzzicante è sicuramente quello tra i due tecnici e i relativi trascorsi. Alessandro Dal Canto è stato allenatore della Juventus Primavera nelle stagione 2017/18. Finito all’Arezzo nell’annata successiva, l’allenatore fu già avversario dei torinesi all’epoca allenati da Zironelli (un pareggio e una sconfitta nei due confronti). Dall’altra parte Pecchia e i suoi ricordi da calciatore: nel lontano 2004-2005 aiutò i toscani ad evitare la retrocessione. Ma lunedì non ci sarà spazio per i sentimentalismi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.