Rocchi: «Lukaku e Vlahovic sono due casi diversi. Vi spiego»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Rocchi svela: «Lukaku e Vlahovic sono due casi diversi. Vi spiego perché»

Pubblicato

su

Gianluca Rocchi, designatore arbitrale di Serie A e Serie B, ha parlato dei casi di razzismo per Lukaku e Vlahovic

Intervenuto alla Milano Football Week, evento organizzato da La Gazzetta dello Sport, il designatore Gianluca Rocchi ha parlato dei cori razzisti nei confronti di Lukaku in Juve-Inter e di Vlahovic in Atalanta-Juve. Le parole riprese da Calciomercato.com.

LUKAKU E VLAHOVIC – «Abbiamo fatto un incontro e le indicazioni date ai ragazzi sono chiare. Se Lukaku è oggetto di razzismo, non va ammonito ma Massa non sapeva. Per l’arbitro stava provocando i tifosi, non sapeva del pregresso. Vlahovic? Nelle motivazioni c’è scritto che formalmente l’ammonizione è corretta. È un caso diverso, l’arbitro ha fatto di tutto per cercare di dare vicinanza al giocatore, noi siamo primi ad essere insultati, figuriamoci se non siamo nei panni dei calciatori. Non bisogna cadere nell’eccesso, abbiamo dato indicazioni per essere più stringenti e per fermare la partita, ci manca solo che gli arbitri non vogliano combattere il razzismo. Su Vlahovic io faccio di tutto per evitare di sentirmi denigrato, però devi aiutarmi, Doveri lo ha rincorso per evitare che andasse sotto la curva. Noi faremo di tutto, ma i calciatori devono darci una mano, perché se diventi provocatore diventa un problema perché non c’è solo la Serie A ma anche le categorie minori. Non dobbiamo far sì che un episodio di razzismo che ci dà ragione diventi un torto, chiediamo ai calciatori che se vedono l’arbitro che fa di tutto per dare un supporto, loro ci diano una mano. Oggi le norme non prevedono una risposta agli insulti, abbiamo capito il problema e interverremo in questa direzione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.