Rocchi annuncia: «L'AIA sta operando su due fronti. Abbiamo un obiettivo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Rocchi annuncia: «L’AIA sta operando su due fronti. Abbiamo un obiettivo»

Pubblicato

su

Rocchi annuncia: «L’AIA sta operando su due fronti. Abbiamo un obiettivo». Le sue parole in conferenza stampa

Gianluca Rocchi, designatore arbitrale, in una conferenza stampa al Museo del Calcio di Coverciano ha parlato della rivoluzione e ringiovanimento che sta avvenendo nell’Associazione Italiana Arbitri. Di seguito le sue parole.

RINGIOVANIMENTO – «Sto lavorando in sintonia con il presidente e il vicepresidente dell’AIA. Stiamo operando un ringiovanimento importantissimo. Veniamo da giorni difficili e siamo vicini alla Federcalcio. Si chiede di puntare sui giovani con coraggio e qui si fanno entrambe le cose. Abbiamo bisogno di aiuto, quindi se qualche giovane sbaglia non bisogna massacrarlo perché un giovane deve passare dagli errori». 

VAR – «Ho visto il gol che ha subito ieri l’Under 21 azzurra ed è il perfetto spot per questo strumento, non si può tornare indietro. Sono il più grande sostenitore della Var e della tecnologia ma va usata con una linea il più possibile coerente. Puntiamo a una specializzazione su questo ruolo e sempre di più a una scissione del ruolo di chi fa l’arbitro e di chi è al Var».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.