Roma in semifinale di Europa League: baluardo italiano in Europa
Connettiti con noi

News

Roma in semifinale di Europa League: baluardo italiano in Europa

Pubblicato

su

La Roma supera l’ostacolo Ajax accedendo alla semifinale di Europa League e mantenendo vivo il calcio italiano

(di Sandro Dall’Agnol) – Abbiamo rischiato grosso di raccontarvi l’Italexit con largo anticipo rispetto alle ambizioni legittime con cui il nostro calcio si era affacciato alla campagna continentale. E invece ci ha pensato la Roma a conquistare la semifinale di Europa League, con l’obiettivo di provare a rendere meno amara l’ennesima stagione in chiaroscuro per le nostre formazioni.

Oggettivamente la formazione di Fonseca partiva in secondo piano nel pensiero comune di gran parte degli addetti ai lavori. E non solo nella competizione “B”, nella quale Napoli e Milan avrebbero potuto aspirare a qualcosa di meglio. Perché è fuor di dubbio che il percorso in Champions League sia stato altamente deficitario, con Inter e Juventus sul banco degli imputati.

Invece ci ritroviamo all’alba di metà aprile aggrappati al club capitolino, non a caso la settima forza della Serie A. Che ora dovrà oltrepassare, e di parecchio, i propri limiti per dimenticare l’incredibile 7-1 del 2007 che il Manchester United seppe infliggere a Totti e compagni.

CONTINUA A LEGGERE SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.