Romero Tottenham: c'è il comunicato ufficiale. I dettagli
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Romero Tottenham: c’è il comunicato ufficiale. I dettagli

Pubblicato

su

Il Tottenham ha ufficializzato l’acquisto di Cristian Romero dall’Atalanta, che lo aveva riscattato in precedenza dalla Juve

Cristian Romero lascia l’Atalanta (che lo aveva riscattato dalla Juventus) per accasarsi al Tottenham di Fabio Paratici. Il club inglese ha ufficializzato in serata l’ingaggio del giovane difensore argentino.

«Siamo lieti di annunciare la firma di Cristian Romero dall’Atalanta. Romero, 23 anni, si unisce dopo essere stato nominato “Miglior difensore” della Serie A la scorsa stagione, con le sue prestazioni che hanno aiutato l’Atalanta a conquistare il terzo posto consecutivo in campionato. Ha reso un’estate da ricordare facendo parte della squadra argentina – incluso il suo nuovo compagno di squadra, Giovani Lo Celso – che ha vinto la Copa America a luglio. Cristian ha collezionato tre presenze nel torneo, inclusa una da titolare in finale contro il Brasile, mantenendo la porta inviolata mentre La Albiceleste ha posto fine a un’attesa di 27 anni per un titolo importante. Nato a Cordoba, Cristian ha iniziato la sua carriera al Belgrano in Primera Division argentina, esordendo nel 2016. Passa al Genoa in Serie A nel 2018 e poi alla Juventus un anno dopo, con la Juve che lo restituisce in prestito al Genoa per la stagione 2019/20. Cristian è stato nuovamente prestato all’inizio della scorsa stagione, questa volta all’Atalanta. Con il club bergamasco ha collezionato 42 presenze nel 2020/21 – insieme al compagno nuovo arrivato, il portiere Pierluigi Gollini – di cui sette in Champions League, aiutando La Dea al terzo posto in Serie A e alla finale di Coppa Italia. Dopo aver rappresentato l’Argentina a livello Under 20, Cristian ha esordito in prima squadra in una gara di qualificazione ai Mondiali contro il Cile il 3 giugno 2021 e ha collezionato cinque presenze in totale. Ha segnato solo 130 secondi nella sua seconda apparizione contro la Colombia l’8 giugno».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.