Ronaldo: «A CR7 basta un minuto, ma l'Inter vincerà lo scudetto»
Connettiti con noi

News

Ronaldo: «A CR7 basta un minuto, ma l’Inter vincerà lo scudetto»

Pubblicato

su

Ronaldo: «A CR7 basta un minuto, ma l’Inter vincerà lo scudetto». Le dichiarazioni dell’ex attaccante brasiliano

In previsione di Inter-Juve, Ronaldo ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha espresso i propri pensieri sulle due squadre. Queste le sue parole.

INTER-JUVE – «Facciamo un patto: ne parliamo se non mi ritira fuori la storia del rigore di Ceccarini, che non se ne può più».

PARTITA DECISIVA – «No, vale solo per l’autostima, per capire quanto si è pronti a lottare a quel livello. Se invece intende che lo scudetto se lo giocheranno loro due ci sta, ma il Milan non ce lo mettiamo?».

LUKAKU – «Come chili, Lukaku di sicuro: sposta anche gli alberi… Molto diversi, un punto in comune: quando hai un giocatore così, fai fatica a non appoggiarti a lui. Soprattutto a uno come Lukaku: ma se fa quasi un gol a partita è un bell’appoggiarsi, basta non aspettarsi che faccia i ricami con il pallone».

CR7 – «Non lo so, ma di sicuro ci proverà. E’ un giocatore diverso rispetto a quando lo vedevo nel Real Madrid, ha imparato a gestirsi e però – visto contro il Sassuolo? – una cosa mi pare identica a prima: può stare nell’ombra per quasi tutta la partita e poi decidere in un minuto di fare male».

DE LIGT – «Se è in giornata, inizia a martellarti e non ti molla più. E diciamo che ho un sospetto: con De Ligt vicino, rende di più anche Bonucci. Ma la vera assenza pesante per la Juve è un’altra».

DYBALA – «Eh, gli avevo rivisto la gamba giusta, la voglia di inventare. E quel colpo di tacco per Chiesa, contro il Milan, mi sembrava un segnale. Peccato: se c’è Dybala è più facile vedere bel calcio».

PIRLO – «Io l’ho visto in campo, e da vicino. Intelligenza calcistica superiore, e non cambi solo perché passi dall’altra parte: lui non proporrà mai un gioco banale, è la squadra che deve andargli dietro. Non so chi l’abbia chiamato per primo così, ma un maestro per mestiere insegna quello che sa: gli servirà un po’ di tempo, ma se la Juve ha puntato su Andrea credo glielo darà. Intanto gli ha dato una squadra da scudetto: è così da dieci anni e le cose non si stravolgono da un giorno all’altro».

CONTE – «Per come lavora Conte, il fatto di non giocare in Europa sarà un
vantaggio. Non c’è un giocatore o un allenatore che sia contento di non farla, ma la Champions ti succhia energie, soprattutto nervose: a marzo-aprile non mi meraviglierò se l’Inter farà qualche punto in più di chi avrà il doppio impegno».

SCUDETTO – «Non dico che lo vincerà l’Inter, o che deve farlo per forza, ma che ha tutto per vincerlo. Io sono di parte, ma anche da non tifoso direi che la Juve è forte, ma che l’Inter mai come quest’anno può crederci. E magari festeggiamo con una bella amichevole con il mio Valladolid, se il Covid ci dà tregua…».

LEGGI ANCHE: Rassegna stampa Juve: prime pagine quotidiani sportivi – 16 gennaio 2021

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.