Rosa Juventus 2021/22: prestiti di rientro e organico XXL, dove si taglia
Connettiti con noi

News

Rosa Juventus 2021/22: prestiti di rientro ed organico XXL, dove si taglia

Pubblicato

su

Rosa Juventus 2021 22: chi avrà a disposizione Allegri a inizio ritiro: tanti i giocatori dal rientro dei prestiti. Ecco dove taglia il tecnico

La Juventus 2.0 di Massimiliano Allegri si avvicina ad ampi passi alla stagione 2021-22. Il ritiro estivo avrà inizio a metà luglio e vedrà coinvolti tutti i giocatori della rosa già tornati dalle vacanze (non ci saranno da subito quelli impegnati in queste settimane con le rispettive selezioni). Come spesso accade a inizio stagione la rosa bianconera sarà particolarmente corposa perché rimpolpata da tutti quei calciatori di rientro dai presti che, mai come quest’anno, sembrerebbero destinati a lasciare Torino. Allegri e il club opereranno di comune accordo dei tagli che permetteranno di ritoccare al ribasso il monte ingaggi e magari di ricavare un piccolo tesoretto che possa essere investito nel mercato in entrata.

Prestiti Juventus: chi rientra

Sono sette i giocatori che torneranno dalle rispettive esperienze a titolo temporaneo in giro per l’Italia e per l’Europa. Daniele Rugani e Mattia De Sciglio sono reduci dalle avventure in Francia con Rennes e Lione. Se il primo ha faticato ad ambientarsi in Ligue 1 (tornato in Serie A al Cagliari dopo 6 mesi), il secondo ha trovato oltralpe la sua dimensione. Entrambi, a meno che Allegri non decida di reintegrarli nel progetto, sono destinati a lasciare la Juve. Proprio come Mattia Perin, di rientro dal Genoa, che cerca una piazza dove sentirsi protagonista e quindi giocare titolare. Nicolussi Caviglia viene dalla sfortunatissima stagione al Parma completamente inficiata dalla rottura del crociato: per lui è auspicabile una nuova avventura in prestito. Stesso dicasi per Luca Pellegrini che non viene ancora considerato pronto per il salto definitivo. Per Marko Pjaca si cercherà di trovare una sistemazione definitiva. Anche Stefano Gori (portiere reduce dalla stagione al Pisa) sarà girato altrove.

Rosa Juventus 2020/21

PORTIERI

Szczesny
Perin 25%
Pinsoglio (in scadenza di contratto)
Gori 30%

DIFENSORI

De Ligt
Demiral
Bonucci
Chiellini (in scadenza di contratto)
Alex Sandro
Danilo
Cuadrado
Frabotta
Rugani 20%
De Sciglio 30%
Pellegrini 15%

CENTROCAMPISTI

Chiesa
Arthur
Bentancur
McKennie
Ramsey
Rabiot
Kulusevski
Bernardeschi
Nicolussi Caviglia 10%

ATTACCANTI

Ronaldo
Dybala
Morata
Pjaca 5%

In rosso i giocatori di rientro dai prestiti e le percentuali di permanenza in bianconero.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.