Rosucci: «Ho avuto paura di non essere al Mondiale» - FOTO
Connettiti con noi

Juventus Women

Rosucci: «Ho avuto paura di non essere al Mondiale» – FOTO

Pubblicato

su

Rosucci: «23 ragazze rappresenteranno l’Italia nel mondo» Le bellissime parole della bianconera a pochi giorni dal mondiale

Manca sempre meno al Mondiale femminile che si svolgerà in Francia e che vedrà anche l’Italia tra i protagonisti. Martina Rosucci ha voluto scrivere una riflessione personale, sul suo profilo Instagram prima dell’inizio della massima competizione mondiale.

LE PAROLE DELLA ROSUCCI – «23 ragazze rappresenteranno l’Italia nel Mondo. Non c’è stato un giorno, non uno, dei miei ultimi difficili mesi in cui io non abbia visualizzato nella mia testa questo obiettivo. 
Ho avuto paura, lo confesso. Paura di non riuscire a VIVERE quello che, dopo tanti anni di sacrifici, avevo conquistato sul campo con le mie compagne: il mondiale. 23 ragazze rappresenteranno l’Italia nel Mondo. Lo faremo con orgoglio ed onore. E con tutta la nostra anima».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

23 ragazze rappresenteranno l’Italia nel Mondo. Non c’è stato un giorno, non uno, dei miei ultimi difficili mesi in cui io non abbia visualizzato nella mia testa questo obiettivo. Ho avuto paura, lo confesso. Paura di non riuscire a VIVERE quello che, dopo tanti anni di sacrifici, avevo conquistato sul campo con le mie compagne: il mondiale. E quando dirmi “Marti, non aver paura” non funzionava più, mio papà mi ha suggerito: “Solo per oggi, non ti preoccupare”. Solo per oggi, per tutti i giorni della tua vita. Ho imparato, provandola, che la paura non va evitata, né combattuta ma vissuta a fondo ed ACCOLTA. Solo in questo modo sono riuscita ad accettare che non potevo comandare tutto ciò che mi accadeva. L’unica cosa che potevo fare era quella di non perdere la FIDUCIA, perché quella stessa paura mi stava suggerendo quanto io tenessi a quell’obiettivo e quanto avrei fatto tutto ciò che mi era umanamente possibile fare per raggiungerlo. Ho a volte pensato con la testa che non ce l’avrei fatta, ma il mio cuore e la mia anima invece ogni giorno mi suggerivano “Solo per oggi, non ti preoccupare. TU CE LA FARAI.” Oggi mi ritrovo qui, con una miriade di immagini nella testa che si fanno posto nel mio cuore e che raffigurano per lo più la mia famiglia e le poche persone che amo, quelle che non hanno smesso di credere in me neanche quando era difficile farlo, quelle che mi hanno dato fiducia senza mai smettere di aspettarmi e che non vedevano l’ora di rivedermi felice. Nella mia scritta “ITALIA” ci siete voi. E c’è l’immagine che ho visualizzato ogni santa mattina negli ultimi mesi, appena aperti gli occhi: la maglia azzurra, il tricolore e Francia 2019. 23 ragazze rappresenteranno l’Italia nel Mondo. Lo faremo con orgoglio ed onore. E con tutta la nostra anima. E adesso? #AdessoComePrima 🍀🇮🇹💙

Un post condiviso da Martina Rosucci (@martinarosucci) in data:

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.