Hanno Detto
Rudi Garcia si presenta al Napoli: «Abbiamo alzato l’asticella, sono qui per i trofei»

Rudi Garcia si presenta al Napoli: «Abbiamo alzato l’asticella, sono qui per i trofei». Presentato il neo tecnico dei partenopei
Rudi Garcia ha parlato in conferenza stampa di presentazione del tecnico sulla panchina del Napoli. Di seguito le sue parole.
PRIMO REGALO – «Il primo regalo del presidente è di essere qui. Io e il presidente abbiamo ambizione. Vorrei salutare i tifosi per la loro accoglienza e fare i complimenti al presidente e alla sua squadra, che tra poco sarà la mia, per quello che hanno fatto la stagione scorsa. Quando ho visto le bandiere in giro, mi sono reso conto che la città è orgogliosa della squadra. E il mio obiettivo è che questa cosa succeda anche in futuro».
AMBIZIONI – «Ci siamo trovati col presidente con le ambizioni. Io quando inizio una competizione, qualsiasi sia, la gioco per vincerla. Ovviamente il presidente ha fissato l’obiettivo molto in alto adesso. Ci sono club che per vincere in Champions League ci hanno impiegato 15 anni avendo in panchina il miglior tecnico in circolazione. Io però sogno di vincere trofei. Sono qui per questo. Vincere lo scudetto dopo 33 anni è fantastico, ma penso che il Napoli ogni anno debba giocare la Champions ed essere protagonista in campionato».
OBIETTIVI – «De Laurentiis ha messo un’asticella bella alta. Il sogno è vincere trofei. Complimenti perché dopo 33 anni si è vinto lo Scudetto, ma il Napoli deve giocare la Champions League ogni anno ed essere una squadra molto importante in Italia come l’anno scorso».
