Sabatini DURO: «Koopmeiners che manda certificati è squallido»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sabatini DURO: «Koopmeiners che manda certificati è squallido. Non sono migliori gli esempi…»

Pubblicato

su

Sabatini DURO: «Koopmeiners che manda certificati è squallido. Non sono migliori gli esempi…»

Sandro Sabatini, su Calciomercato.com, ha parlato delle situazioni che stanno vivendo alcuni giocatori tra cui Teun Koopmeiners e Federico Chiesa della Juventus.

PAROLE – «Poi ci sono i casi più grandi. Brutti. Koopmeiners che manda i certificati medici è squallido (anche per il medico “di fiducia” che glieli firma). Fa sorridere semmai Lookman che si tira indietro perché spera in una telefonata che non arriva. Sono pessimi esempi i giocatori che prendono questa specie di ferie arretrate per preparare valigie e trasloco.

Non sono migliori gli esempi dei giocatori messi fuori rosa. Tipo Chiesa, per intendersi. Il contratto di lavoro è (dovrebbe essere) sacro nonché rispettato da entrambe le parti: non hanno ragione i giocatori che si autoescludono, né le società che escludono. Entrambe le parti sono fuori legge.

E lo diciamo qui, visto che nessun altro chiede la parola: nemmeno chi dovrebbe sorvegliare (Federcalcio e/o Lega) oppure denunciare (Associazione calciatori). Dai, troviamo una soluzione condivisa con l’Europa. Chiudiamo prima il mercato, oppure teniamolo sempre aperto. Per il bene del calcio e anche dei tifosi. Che pagano gli abbonamenti allo stadio o in tv convinti di tifare la Roma di Dybala, il Toro di Bellanova, la Fiorentina di Nico Gonzalez e… D’accordo, non esageriamo con il populismo: si tifa la maglia, non chi la indossa. Ma non esagerino neanche i mercanti. Punto”. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.