Sacchi: «La Juve di Barcellona è un vero gioiello, una rarità per le italiane»
Connettiti con noi

News

Sacchi: «La Juve di Barcellona è un vero gioiello, una rarità per le italiane»

Pubblicato

su

Il commento di Arrigo Sacchi, ex commissario tecnico dell’Italia e allenatore del Milan, sul successo della Juve a Barcellona

Arrigo Sacchi ha analizzato la vittoria della Juventus in casa del Barcellona, elogiando il successo dei bianconeri di Andrea Pirlo. Ecco le sue parole alla Gazzetta dello Sport.

IL COMMENTO – «Grande Juventus, grande Pirlo: spettacolo bianconero. Che differenza fra la timida Juventus dell’andata e quella coraggiosa, aggressiva e bella vista a Barcellona. Si sono invertite le parti: la Juve ha sorpreso la nobile avversaria rubandole iniziativa, mentalità e bellezza. Ha interpretato un football senza paure e tatticismi. I primi 20 minuti sono stati terribili per gli spagnoli, aggrediti a tutto campo con pressing feroce, velocità e ritmo elevatissimo. Una rarità per le squadre italiane. Un organico compatto e organizzato. Il confronto tra una squadra e un gruppo di solisti. La Juventus era un blocco che si muoveva avanti e indietro, sempre collegato e ben posizionato. Era un collettivo partecipante con tutti gli undici sia nella fase difensiva che offensiva. Complimenti a Pirlo che in poco tempo sta dando alla squadra una mentalità e uno stile di gioco da grande protagonista che non mette limiti al proprio futuro. Se tutti parteciperanno in questo modo, se i vari campioni bianconeri giocheranno con la squadra e per la squadra, qualsiasi obiettivo sarà raggiungibile. Grazie per lo spettacolo, le emozioni e la bellezza offerteci. Il voto è 10 a tutti i bianconeri, ma si ricordino sempre che il collettivo migliora i singoli».

LEGGI ANCHE: McKennie, un jolly per la Juve: il Texan Boy fa impazzire tutti

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.