Sacchi: «Ronaldo? Si deve allenare la squadra non il singolo»
Connettiti con noi

News

Sacchi: «In Europa ci viene paura. Ronaldo? Si deve allenare la squadra non il singolo»

Pubblicato

su

Arrigo Sacchi ha rilasciato un’intervista parlando di Juve Ajax, di Cristiano Ronaldo e delle differenza tra calcio italiano ed europeo

In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Arrigo Sacchi ha parlato di Juve in un paragone tra il calcio italiano e quello in Europa. Di seguito riportato un estratto delle sue parole.

IL MODELLO JUVE – «La Juventus intesa come squadra ha un club strutturato alle spalle, ha una tradizione invidiabile e un allenatore tra i più bravi che ci siano. Un tattico sopraffino. Ma è pur sempre calcio italiano. Giochiamo con otto o nove uomini invece che con undici. Neppure coinvolgiamo il portiere, non abbastanza».

IL CALCIO EUROPEO – «Rientra tutto nello stesso schema. Ci viene paura, pensiamo che il talento del singolo ci salverà, lo compriamo e lo mettiamo nei guai gli amministratori senza risolvere il problema. Si deve allenare la squadra non il singolo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.