Sacchi: «Ecco come il Milan può battere la Juve»
Connettiti con noi

News

Sacchi: «Ecco come il Milan può battere la Juve»

Pubblicato

su

L’ex allenatore del Milan, Arrigo Sacchi, parlando della finale di Coppa Italia ha spiegato come i rossoneri possono avere la meglio sulla Juve

Il conto alla rovescia per la finale di Coppa Italia sta per terminare. Juventus e Milan sono pronte a contendersi il trofeo in uno stadio Olimpico sold out. Intervistato dai microfoni della Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha spiegato come dovrebbero giocare i rossoneri per avere la meglio sulla Juventus.

Ecco le sue dichiarazioni: «Se il Milan vorrà vincere dovrà ripetere la partita coraggiosa e di grande organizzazione che ha disputato il Napoli pochi giorni fa a Torino, impedendo ripartenze juventine grazie a marcature, scalate, pressing e raddoppi che non permettano ai vari Cuadrado, Douglas Costa, Higuain, Dybala eccetera di ricevere la palla da liberi o con la faccia rivolta verso la porta avversaria. Non possono mancare i collocamenti preventivi e, in fase di possesso, la velocità, i movimenti senza palla, gli smarcamenti individuali e contrari. La squadra dovrà portare più uomini dentro l’area sui cross, ma anche alternare attacchi laterali a centrali.

Gli uomini di Rino dovranno giocare una partita perfetta, ogni disattenzione verrà regolarmente punita da un gruppo che, quando crederà maggiormente nei valori di un calcio ancora più positivo e coraggioso, potrà arrivare a vincere anche l’agognata Champions. Il calcio italiano sembra svegliarsi, non più solo difese serrate, prudenti contropiede, oggi il pubblico desidera emozioni e spettacolo a getto continuo e molte squadre giocano già un calcio divertente e offensivo e a tutto campo, vedi il Napoli, la Lazio, la Roma, l’Atalanta, la Sampdoria e anche il Benevento, con Inter, Milan e Fiorentina che vivono fasi altalenanti. Un calcio che riempie gli stadi, allontana i violenti e riceve applausi anche nelle sconfitte. Questa è la strada che può aprire al futuro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.