Sacchi: «L'Inter dominerà, la Juve può vincere solo in un modo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sacchi sicuro: «L’Inter dominerà il gioco, la Juve può vincere solo in un modo»

Pubblicato

su

Arrigo Sacchi dice la sua in vista di Juve-Inter in programma alla ripresa del campionato: le parole dell’ex allenatore

Tramite le colonne della Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha analizzato tatticamente la prossima sfida tra Juventus ed Inter.

IL COMMENTO – «Mi aspetto una Juventus legata al suo calcio tradizionale, fatto di difesa e di contropiede, e mi aspetto un’Inter che prova a prendersi il campo e a dominare l’avversario. Compito dell’Inter sarà quello di evitare le rapide ripartenze juventine. Come? Basta una parola: pressing. Ci vuole coraggio per farlo e ci vogliono conoscenze per avere sempre le giuste distanze tra i reparti, ma è soltanto con il pressing che si può rubare il pallone in zona offensiva, mandare in crisi l’avversario e proporre un contro-break. Simone Inzaghi, che sta facendo un ottimo lavoro, deve evitare di portare i bianconeri troppo vicini alla propria area. Fondamentali saranno i raddoppi di marcatura e servirà anche un giocatore, penso a Calhanoglu, che vada a tamponare e ad aiutare i compagni. L’Inter, a mio avviso, dovrebbe cercare di avere il dominio del gioco, perché costringerebbe la Juve ad arroccarsi dietro e potrebbe sfruttare la splendida sinergia che si è creata tra Thuram e Lautaro. A Torino la squadra di Inzaghi ha una grande possibilità: dimostrare di essere leader del campionato. Anche questa è benzina che può aiutare a compiere l’impresa».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.