Sacchi: «In campionato Juve può vincere giocando così, in Champions...»
Connettiti con noi

News

Sacchi: «In campionato la Juve può vincere giocando così, ma in Champions…»

Pubblicato

su

Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan, ha parlato della Juve dopo la vittoria ottenuta contro il Parma. Questo il suo pensiero

Nel suo editoriale su La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi si è soffermato anche sulla vittoria della Juve contro il Parma. Di seguito riportate le sue parole.

JUVE PARMA«La Juventus vince con difficoltà contro il Parma. Il mattatore è stato il fuoriclasse Ronaldo, ma quanto è stato decisivo nel secondo gol l’assist di Dybala. Se gli juventini praticassero di più e meglio il pressing, di quante ripartenze beneficerebbero gli attaccanti, in primis il formidabile Ronaldo? Sarri è tra gli allenatori che ne conoscono la didattica, però necessita della volontà e della disponibilità di tutti gli undici».

CHAMPIONS LEAGUE«I bianconeri di Sarri vincono con il Parma, ma non confermano il gioco aggressivo e divertente visto in Coppa Italia con l’Udinese. Maurizio ha il compito più difficile: cerca di dare un gioco più di dominio, internazionale, ha giocatori che hanno vinto molto praticando un football differente. Ha trovato una rosa già completa, sta lavorando per modificarne il pensiero e orientarne i comportamenti. Se ci riuscirà avrà compiuto un capolavoro e i suoi giocatori ne beneficeranno. Se l’obiettivo è il campionato, forse si può vincere anche giocando così. Se l’obbiettivo è la Champions bisognerebbe praticare un football più collettivo o avere una rosa di campioni. Le ultime vincenti lo dimostrano chiaramente».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.