Sacchi: «Scudetto? L'Inter ha accorciato la distanza dalla Juve»
Connettiti con noi

News

Sacchi: «Scudetto? L’Inter ha accorciato la distanza dalla Juve col mercato»

Pubblicato

su

Sacchi: «Scudetto? L’Inter ha accorciato la distanza dalla Juve col mercato». L’ex tecnico del Milan sulla corsa al campionato

Arrigo Sacchi, ex tecnico del Milan, ha parlato a La Gazzetta dello Sport della corsa scudetto tra Juventus e Inter.

Le sue parole: «Credo che, con i nuovi acquisti tutti approvati dall’allenatore e dunque funzionali al suo progetto di gioco, l’Inter abbia accorciato le distanze dalla Juventus. Già nella prima parte della stagione le due squadre erano molto vicine, ora lo sono ancora di più. I nerazzurri se la giocheranno fino in fondo con i bianconeri per lo scudetto. La Juve ha grandi giocatori, su questo non c’è alcun dubbio, ma la somma delle loro qualità non fa ancora una squadra di altissimo livello. I giocatori devono compensarsi, le loro doti tecniche devono essere messe a disposizione del gruppo. Sarri è un bravissimo allenatore per fare un gioco collettivo, alla Juve invece ci sono dei solisti che ancora non si muovono secondo i tempi e gli spazi che sarebbero necessari alla squadra. Anche i migliori attori, per rendere al massimo, hanno bisogno dell’aiuto dei colleghi che danno loro la battuta al momento giusto. Lo scontro diretto tra Juventus e Inter potrà dire qualcosa in più sulla lotta-scudetto, su questo non si discute, ma in questo periodo è necessario trovare un equilibrio di rendimento. Non sono ammessi cali perché non c’è più tempo per rimediare, e si deve fare molta attenzione quando ci sono settimane che prevedono tre partite».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.