Sampdoria Juventus Under 17: trasferta blucerchiata per rimanere in vetta
Connettiti con noi

Under 17

Sampdoria Juventus Under 17: trasferta blucerchiata per mantenere la vetta

Pubblicato

su

Sampdoria Juventus Under 17: trasferta blucerchiata per la squadra bianconera per mantenere la vetta in campionato

La Juventus Under 17 tornerà in campo domenica nella trasferta sul campo della Sampdoria. Obiettivo mantenere la vetta della classifica per la squadra di Francesco Pedone, reduce dal successo esterno sul campo del Parma e dalla sfida rinviata all’Ale&Ricky di Vinovo contro il Pisa. Motivazioni differenti proiettano le due squadre alla partita, con l’inseguitrice Fiorentina da mantenere alla giusta distanza da parte dell’undici bianconero.

Sampdoria Juventus Under 17: il momento delle due squadre

Partendo dai padroni di casa, la nona posizione in classifica evidenzia l’inizio di stagione altalenante per la squadra di Matteo Pastorino. La sconfitta all’esordio contro lo Spezia è stata subito riscattata dai pareggi contro Torino, Virtus Entella e Fiorentina. Ko pesante contro l’Empoli, poi, il campanello d’allarme prima dei tre punti con il Sassuolo e dell’1-1 nel derby della Lanterna con il Genoa. Una Sampdoria capace di fermare già due grandi dal taglio dei nastri della nuova stagione, e ancora imbattuta tra le mura amiche.

15 punti in 5 partite disputate: questo il cammino all’alba del campionato 2019/20 intrapreso dalla Juve. Miglior attacco del torneo e seconda miglior difesa: questi altri due traguardi che stanno permettendo alla squadra di Francesco Pedone di mantenere ben salde tra le mani le redini della classifica. Una graduatoria che vede la Fiorentina a sole due lunghezze di distanza ma con due partite in più sulle spalle, e un Torino staccato di quattro punti. Genova, la Sampdoria, per continuare la marcia in solitaria e stringere ancora sulla testa la corona del girone.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.