Sampdoria Sassuolo 0-0: pareggio divertente ma senza reti a Marassi
Connettiti con noi

News

Sampdoria-Sassuolo 0-0: pareggio divertente ma senza reti a Marassi

Pubblicato

su

La Sampdoria ospita al Ferraris il Sassuolo in occasione del Monday Night valido per la nona giornata di Serie A: tabellino, sintesi, moviola e highlights della gara

Pareggio che non accontenta nessuno per quanto visto oggi in campo e rallenta entrambe le compagini nella lotta all’Europa League, ma permette comunque alla Sampdoria di portarsi al quinto posto in solitaria, con un solo punto di vantaggio sulle dirette inseguitrici.
Il Sassuolo invece dopo due sconfitte consecutive smuove la classifica con un pareggio in un campo ostico.

La partita fin dal 1’  si mostra frizzante e divertente con le due squadre che non rinunciano a giocare e provano ad imporre il loro gioco. Il primo tempo vede occasioni da una parte e dall’altra con ritmi molto alti mentre nella ripresa si contano soltanto due palle gol, entrambe dei padroni di casa con Saponara e Andersen, e poche altre emozioni.
Pareggio tutto sommato giusto che avrebbe meritato però qualche rete. È stata una di quelle serate dove a trionfare è stato il bel gioco, soprattutto nella prima frazione di gioco.

Sampdoria Sassuolo: sintesi e moviola

7’ Occasione Babacar – Precisa imbucata di Bourabia che pesca in posizione regolare l’ex viola che, dopo aver superato il diretto marcatore, non trova per pochi centimetri la porta.

26’ Ramirez spreca – Quagliarella trasforma un calcio d’angolo battuto male in oro, rigiocando il pallone in area verso Gaston Ramirez sugli sviluppi del corner. L’ex Bologna però colpisce male e spara alto.

29’ Occasione Defrel – Ancora Samp vicino all’1-0. Murru pesca Defrel in area con una palla geniale, l’ex Roma prova la battuta di prima ma calcia largo divorandosi il vantaggio.

35’ Palo Berardi! – Dopo una conclusione di Lirola ribattuta, Berardi recupera palla all’interno dell’area, prende la mira e calcia a giro perfettamente con il sinistro. Solo il palo gli nega la gioia del gol.

40’ Contropiede Samp – Ancora Quagliarella ad ispirare la manovra offensiva blucerchiata. L’ex Juventus offre un delizioso assist a Barreto che si fa neutralizzare la conclusione da posizione angolata da Consigli.

74’ Punizione Samp – Andersen di testa, in mucchio, non inquadra lo specchio della porta disturbato in maniera efficace da Marlon.

77’ Occasione Saponara- L’ex Viola sfiora l’eurogol al volo con il sinistro sul preciso suggerimento di Quagliarella.

Migliore in campo Sampdoria Sassuolo

QUAGLIARELLA – Mette il suo zampino in ogni palla gol della Sampdoria. Più rifinitore che bomber stasera.

Sampdoria-Sassuolo 0-0: risultato e tabellino

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Barreto, Ekdal; Ramirez (75′ Saponara); Quagliarella (86′ Kownacki), Defrel (62′ Caprari). A disp.: Ronaldo, Sala, Jankto, Colley, Linetty, Junior, Ferrari, Rafael, Belec. All. Giampaolo

Sassuolo (3-4-3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Bourabia, Magnanelli, Di Francesco (71′ Sensi); Berardi, Djuricic (65′ Adjapong), Babacar (81′ Matri). A disp. Lemos, Peluso, Semicola, Satalino, Trotta, Dell’Orco, Locatelli, Pegolo, Brignola. All. De Zerbi

Arbitro: Forneau della sezione di Roma

Ammoniti: 5′ Marlon, 20′ Andersen, 32′ Di Francesco, 54′ Barreto, 62′ Berardi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.