Santoro: «Revocazione illegittima! E le intercettazioni non valgono»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Santoro: «Revocazione illegittima, intercettazioni Juve non valgono»

Pubblicato

su

Il Giudice Santoro, ex presidente della Corte Federale d’Appello, ha parlato così delle motivazioni fornite al -15 della Juve

Sergio Santoro, ex presidente della Corte Federale d’Appello, ha risposto così alle motivazioni fornite per il -15 in classifica della Juventus. Le sue parole a Tuttosport.

NUOVI DUBBI – «Le motivazioni della sentenza della Corte d’appello federale hanno accresciuto i dubbi che già avevo sollevato in precedenza sulla legittimità della revocazione: per giustificare la riapertura del processo devono sopraggiungere dei fatti nuovi che i giudici hanno individuato nelle intercettazioni telefoniche trasmesse dalla Procura di Torino».

INTERCETTAZIONI – «In primo luogo le intercettazioni non sono utilizzabili per provare illeciti contabili: nella fattispecie, i giudici considerano le plusvalenze, con valori artificiosi dati ai giocatori, degli illeciti contabili con cui la Juventus avrebbe falsato i bilanci».

RICORSO – «Il Collegio di Garanzia è come la Cassazione, non entra nel merito ma solo sulla legittimità. Penso che la Juventus possa chiedere l’annullamento perché non c’erano i termini per la riapertura del processo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.