Sara Gama diventa un cartone animato: «Per far sognare le bambine»
Connettiti con noi

Juventus Women

Sara Gama diventa un cartone animato: «Per far sognare le bambine»

Pubblicato

su

Sara Gama diventa un cartone animato: «Per far sognare le bambine». Il nuovo progetto che coinvolge la capitana della Juventus Women

Dopo essere diventata Barbie, Sara Gama diventa anche un cartone animato che andrà in onda su Cartoon Network dal 19 aprile prossimo.

La capitana della Juventus Women ha presentato così la novità a Grazia: «Le bambine possono sognare di diventare professionistenon siamo noi le pioniere del calcio, lo sono state altre donne prima di noi, ma rappresentiamo la svolta. Ogni generazione deve lasciare qualcosa. Facciamo la nostra parte. Quando diventi un cartone capisci di poter lasciare il segno. ».  Il progetto è legato al tema della diversità: «Quando ami quello che fai tutto è spontaneo e arriva alle personela diversità è un valore. Diversità e originalità sono ingredienti fondamentali per emergere e per rendere la propria vita una storia unica. Come è successo a me. Quando siamo entrati nel mondo Juventus e dei club professionisti maschili, tanti mi chiamavano al maschile. Serve tempo perché i cambiamenti vengano recepiti. È importante declinare al femminile, è questione di abitudine, perché poi le parole plasmano la realtà. Quindi, se posso scegliere, capitana».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.