Sara Gama sogna in grande: «Voglio Scudetto e Coppa Italia, poi la Champions» - Juventus News 24
Connettiti con noi

Juventus Women

Sara Gama sogna in grande: «Voglio Scudetto e Coppa Italia, poi la Champions»

Pubblicato

su

Le parole sul movimento calcistico femminile di Sara Gama, difensore e capitano della Juventus Women. Le ultimissime notizie

Il movimento calcistico femminile è in forte crescita ed espansione. Da quest’anno la Juve ha una sua squadra e l’anno prossimo anche il Milan potrebbe partecipare al campionato, acquisendo il Brescia. Sara Gama, difensore e capitano della Juventus Women, ha parlato a La Gazzetta dello Sport del movimento del calcio italiano: «Siamo in ritardo in questo momento rispetto ad altri paesi. In Francia per esempio sono partiti nel 2000 e in 5-6 anni sono arrivati al professionismo. In Italia siamo in un periodo di evoluzione ma al momento siamo ancora indietro».

Prosegue Gama: «A Parigi ho giocato una finale di Champions e sono stata l’unica ma spero che presto anche un club italiano riesca a vincerla. L’ingresso della Juventus ha dato una spinta allo sviluppo del nostro calcio. Noi ci alleniamo nelle strutture della squadra maschile ma siamo considerate dilettanti anche se siamo professioniste di fatto e al momento riceviamo solo un rimborso spese. Voglio Scudetto e Coppa Italia, poi l’anno prossimo penseremo alla Champions. Mondiale? Abbiamo una rosa competitiva ma non vogliamo essere caricate di troppa pressione per la mancata qualificazione degli uomini».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.