Sara Gama: «Noi ai Mondiali dopo 20 anni, passo in avanti per il movimento» - Juventus News 24
Connettiti con noi

Juventus Women

Sara Gama: «Noi ai Mondiali dopo 20 anni, passo in avanti per il movimento»

Pubblicato

su

Il capitano della Juventus Women e della Nazionale ha parlato della storica qualificazione ai Mondiali delle azzurre. Le parole di Sara Gama

I Mondiali di Russia li guardiamo in tv, quelli di Francia li vivremo da protagonisti. La Nazionale italiana femminile si è guadagnata la qualificazione per la Coppa del mondo del 2019 e Sara Gama ne ha orgogliosamente parlato su Italia Uno a Balailaka. Eccola: «Noi al Mondiale? Sì, ci siamo qualificate con una partita d’anticipo. Come abbiamo festeggiato? C’era tanta gioia, ci sono stati i festeggiamenti nello spogliatoio, poi in quel di Firenze.  C’era ottimismo, c’era tanta voglia e l’abbiamo dimostrato in campo, visto che l’Italia non andava ai Mondiali da 20 anni, l’ultima volta ha partecipato nel ’99. Quindi volevamo fortemente raggiungere questo obiettivo perchè poi è un passo avanti per tutto il movimento femminile, a livello mediatico è importante».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.