Sarri chiede aiuto, risponde il mental coach: «Usi il metodo di Klopp»

© foto www.imagephotoagency.it

Sarri chiede aiuto per risolvere i cali di tensione nella sua Juve. Il mental coach gli risponde: «Usi il metodo di Klopp»

«Bisogna lottare di più ed evitare i cali di tensione, e spero che mi aiuti qualcuno per risolvere questo problema»: così, Maurizio Sarri, aveva commentato la rimonta dell’Hellas Verona sulla sua Juve. A rispondergli è Marco Valerio Ricci, tra i massimi esperti di PNL ipnotica al mondo.

«È questa la causa dei cali di tensione della Juventus in questa stagione. Quando la squadra passa in vantaggio sembra accontentarsi e smettere di dare il massimo, perché l’allenatore non riesce a sfruttare la motivazione intrinseca dei giocatori. Se riuscissero a sfruttarla, sarebbe la svolta. Sarri ha provato più volte a confrontarsi coi giocatori, ma parlare non serve: deve conoscere le leve della motivazione scientifica e il DNA emotivo dei suoi giocatori» ha dichiarato l’esperto.

Ricci ha poi proseguito: «Sarri ha a disposizione una rosa straordinaria e non sfruttarla al massimo è davvero uno spreco. In questo invece Klopp è sempre stato bravissimo, riesce sempre ad ottenere il massimo dai suoi giocatori, portarli all’eccellenza proprio grazie a questo metodo»

La PNL Ipnotica è una tecnica che studia come governare il nostro cervello in maniera ottimale allo scopo di raggiungere i risultati sperati.