Sarri: «È un periodo importante, dobbiamo avere grande forza mentale»

© foto Mg Milano 13/02/2020 - Coppa Italia / Milan-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Maurizio Sarri

Maurizio Sarri, allenatore della Juve, ha parlato in vista della partita di Champions League contro il Lione. Le sue dichiarazioni

Ai microfoni di Juventus TV, Maurizio Sarri ha parlato in vista di Lione Juve. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

LIONE JUVE«Sarà una partita dura come sono le partite di Champions League in trasferta quando inizia la fase ad eliminazione diretta. Giochiamo contro una squadra che ha avuto il difetto di essere discontinua, ma non possiamo contare su questo perché saranno pronti. Giochiamo contro una squadra forte, che ha qualità di altissimo livello».

LIONE A TRE DIETRO«Noi pensiamo che sia più probabile a quattro, perché in Champions hanno fatto solitamente questa scelta. Siamo pronti anche all’altra».

FAR MALE AL LIONE«Abbiamo provato delle soluzioni, stasera dirò se funzioneranno o meno. Abbiamo preparato la partita per sfruttare queste situazioni ma sappiamo che non sarà semplice».

FASE DECISIVA – «Ci avviciniamo a un periodo della stagione in cui si iniziano a tirare le somme e ci sono i primi verdetti. È un periodo importante: penso anche che dobbiamo avere la forza mentale di pensare partita dopo partita senza farci condizionare. Siamo qui per la Champions, pensiamo a strappare una bella prestazione e un risultato che ci possa tornare utile. Poi penseremo a tutto il resto, perché a me piacciono le squadre che pensano partita dopo partita».

Condividi