Sarri: «Nel secondo tempo con carattere. Tridente? Al momento no»
Connettiti con noi

News

Sarri: «Nel secondo tempo con carattere. Tridente? Al momento no»

Pubblicato

su

Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, ha parlato al termine del match di Champions tra bianconeri e Bayer Leverkusen

Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match di Champions League tra bianconeri e Bayer Leverkusen. Il tecnico toscano ha commentato la prestazione dei suoi uomini.

BERNARDESCHI – «Mi era piaciuto durante l’allenamento, questi avversari fanno pressing, non accorciano da dietro, uscendo dal pressing la sua gamba poteva tornarci utile. Volevo far riposare Ramsey».

MIGLIOR JUVE – «Certi sprazzi di partita con il Napoli sono stati più qualitativi, questa è stata una partita difficile perché loro fanno gran possesso palla. Nel secondo tempo loro sono calati un attimo e noi siamo venuti fuori».

DIFESA – «Abbiamo anche dei giocatori in crescita, come Cuadrado che si sta inserendo nel ruolo, De Ligt che sta crescendo a livello esponenziale. Il reparto si è mosso meglio, ma possiamo ancora migliorare. Cuadrado sta facendo le incursioni nei tempi e nei modi giusti, ordinato, non ci ha mai scomposto. Può migliorare ancora a livello di difesa individuale, con Barzagli migliorerà».

TRIDENTE«Se sono in panchina devo pensare all’equilibrio della squadra, dovesse mostrarmelo potrebbe essere una soluzione da provare. Al momento però non è attuabile».

Ai microfoni di Mediaset, il tecnico bianconero ha poi parlato così.

GARA«Bayer squadra con grande qualità di palleggio. A tratti squadre così ti tolgono le iniziative, non è facile. Nel secondo tempo è venuto fuori il carattere e abbiamo gestito bene, concedendo zero agli avversari. Partita di sostanza e di qualità»

BERNARDESCHI «La sensazione negli ultimi allenamenti era buona, sembrava aver la gamba giusta. In più loro lasciano spazi e l’ho scelto per questo. Ramsey ha fatto tre partite consecutive ed era giusto alternarli».

HIGUAIN«Davanti è dura, stanno facendo bene tutti e tre. È una fortuna perché se li alterni fanno fare bella figura. Chiunque entri faccia bene. Gonzalo benissimo stasera, Dybala benissimo sabato».

INTER«Studiamo domani tutti insieme, vediamo le ultime partite».

Il tecnico toscano è intervenuto anche ai microfoni di Juventus TV. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

PARTITA«Non era semplice, per caratteristiche degli avversari. Con il loro palleggio ti toglievano iniziativa, siamo stati pazienti a tratti e bravi nel momento in cui sono calati nell’intensità difensiva. Siamo stati bravi nel concedere poche occasioni, facendo una partita di sostanza ma anche di ottima qualità».

GIOCO«Siamo in crescita, perché dopo le prime due/tre partite in cui abbiamo alternato sprazzi di qualità a momenti di amnesia, in questo momento da questo punto di vista siamo in crescita»

ASPETTO PIU’ POSITIVO«Il fatto che abbiamo fatto una fase difensiva che con i loro palleggiatori era difficile. L’abbiamo fatta con pazienza».

HIGUAIN«Sta facendo una fase iniziale di stagione di altissimo livello. In questo momento, per fortuna, chiunque scelgo davanti risponde in maniera straordinaria. Volevo dare riposo a Cristiano, ma il fatto che non aveva ancora segnato mi dispiaceva e non sarebbe uscito dal campo sereno. Quindi ho deciso di togliere Gonzalo che aveva già segnato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.