Sarri: «Lo spirito stasera mi è piaciuto. Higuain è fondamentale»
Connettiti con noi

News

Sarri: «Lo spirito stasera mi è piaciuto. Higuain è fondamentale»

Pubblicato

su

Maurizio Sarri, allenatore della Juve, ha parlato al termine del match dell’Allianz Stadium tra i bianconeri ed il Milan

Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match dello Stadium tra i bianconeri e il Milan. Il tecnico toscano ha commentato la prestazione dei suoi uomini ed analizzato la gara.

LA GARA«Oggi siamo stati disposti a soffrire, lo spirito era quello giusto. Dobbiamo fare meglio a livello di qualità, nella prima parte della partita abbiamo sbagliato tantissimo. La voglia di vincere e di sacrificarsi è stata espressa su alti livelli e questo è un aspetto importante. Quando fai sette partite in 21 giorni alle ultime ci arrivi non brillantissimo. Non è neanche l’aspetto fisico quello fondamentale, ma le energie che spendi sono tante e arrivi scarico di energie mentali e nervose. La squadra sta facendo di tutto per migliorare, abbiamo ancora passi in avanti da fare. Lo spirito di stasera mi èpiaciuto».

MILAN«Il Milan ha tirato in porta ma erano quasi tutte conclusioni da fuori area. Abbiamo fatto una discreta partita a livello difensivo. Il Milan ha qualità di palleggio, stasera ha fatto una partita di sopra al livello medio. Ha dei valori».

HIGUAIN – «Sta diventando fondamentale anche se sta segnando meno. È un giocatore che sa dialogare, che si sacrifica in fase difensiva, sempre disposto all’assist».

RONALDO«Non è un problema. Bisogna ringraziarlo: si è messo a disposizione nonostante le condizioni fisiche non eccezionali. Ho preferito sostituirlo perché non stava benissimo. Ha fatto di tutto per cercare di giocare e si è messo a disposizione pur non essendo in condizione. Che poi si arrabbia perché esce prima è normale, fa parte di tutti i giocatori, soprattutto di lui. Nell’ultimo mese ha avuto questo problema al ginocchio, ha preso una botta in allenamento. Da allora ha un piccolo risentimento al collaterale e quando si allena ad alta intensità o gioca va in contro a squilibri e problemi agli adduttori. Non può allenarsi più di tanto e ha difficoltà quando calcia. Questo acciacco lo sta un po’ condizionando».

REAZIONE RONALDO «Quando togli un giocatore che sta cercando di dare tutto è normale che ci siano i cinque minuti di arrabbiatura. Penso sia normale, alla fine ad un allenatore fa anche piacere vedere che un giocatore si arrabbia per una sostituzione».

TATTICA«Non si può avere il predominio senza pressione alta. Gli avversari ti tolgono possesso e ti fanno abbassare il baricentro. Qualcosa stiamo facendo peggio ma non è una richiesta tattica».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.