SARRI: «Trovato il gol abbiamo fatto una buona gara» - VIDEO
Connettiti con noi

News

SARRI: «Trovato il gol abbiamo fatto una buona gara» – VIDEO

Pubblicato

su

Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, ha parlato al termine del match dell’Allianz Stadium tra i bianconeri e la Spal

(dal nostro inviato) – Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match dello Stadium tra i bianconeri e la Spal. Il tecnico toscano ha commentato la prestazione dei suoi uomini.

L’ANALISI«Ci sono state delle difficoltà a trovare il ritmo nella parte iniziale della partita, perché loro si chiudevano bene. Abbiamo concluso bene, creando molto e concedendo poco. Sono contento della prestazione, anche quella di Matuidi in quella posizione e dell’ingresso in campo dalla panchina dei giocatori».

EMRE CAN«È importante che Emre Can sia entrato in campo con questa determinazione, si può ritrovare perché ci può tornare sicuramente utile».

PRESSING«Nella prima parte di partita abbiamo avuto difficoltà a prendere i loro tre difensori, che ci costringevano a rincorrere. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, e il movimento di riconquista è stato più facile. Nella prima mezz’ora c’era poco movimento senza palla e dopo, con qualche spazio in più, la palla è circolata più velocemente».

PJANIC«A fine partita gli ho detto ti mancano ancora 25 tocchi per arrivare a 150 (ride n.d.r.). Sta crescendo molto, anche per il numero di palloni verticalizzati. I gol? Quello ce l’ha per natura…»

ATTACCO«C’è una netta differenza tra la partita col Verona e quella col Brescia. Nella prima non abbiamo fatto bene, mentre nella seconda c’è stata più personalità con molta qualità di palleggio. Dybala è un giocatore importante, Cristiano ha fatto una partita vivace oggi. In questo momento penso che chiunque scegli dei tre la risposta è positiva, e questo per noi è determinante».

INTER«Sinceramente non lo so, l’Inter non l’ho ancora vista in questa stagione perché ci stiamo concentrando in queste partite sulle squadre con cui giochiamo contro. Stasera andiamo a vedere un po’ di partite del Leverkusen. Leggo che stanno facendo benissimo, non avevo grandi dubbi per i giocatori e per l’allenatore, sarà un campionato più difficile e combattuto».

L’allenatore bianconero, poi, ha parlato anche in zona mista nel post partita. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

L’ANALISI«Che la partita fosse difficile, soprattutto all’inizio, era già scritto. Due anni fa affrontammo questa squadra al Napoli, in un momento difficile per la Spal, e vennero a fare una partita difensivamente straordinaria. Oggi hanno fatto molto bene la prima mezz’ora, noi sotto ritmo per merito degli avversari. Ho avuto nell’aria la sensazione del gol gli ultimi 15′, trovando dopo la rete qualche spazio in più diventando anche più fluidi e più spettacolari. Contento della prestazione difensiva, in una giornata in cui non avevamo terzini di ruolo. C’è da ringraziare Matuidi, che non solo si è messo a disposizione, l’ha fatto anche bene».

Il tecnico toscano è intervenuto anche ai microfoni di Juventus TV. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

JUVE SPAL«Abbiamo fatto una buona partita, faticando i primi 20′ a carburare. Sono stati sotto ritmo perché gli avversari erano chiusi. Dopo abbiamo fatto un buon finale di primo tempo, avendo tante palle gol e purtroppo abbiamo solo segnato due reti. Per la prima volta abbiamo dato anche una sensazione di solidità difensiva».

DIFESA«Matuidi prima di tutto va ringraziato perché si è messo a disposizione e ha fatto anche una buona partita. Sulla linea difensiva non abbiamo più Barzagli, c’è Chiellini fuori, quindi siamo alle prese con un ricambio generazionale non semplice. Per sostituirli bisogna andare oltre l’ottimo. I ragazzi stanno crescendo: non c’erano dubbi su De Ligt, passettino dopo passettino ci sta dimostrando che quello che abbiamo visto è vero».

TREQUARTISTA«Nel primo tempo la catena centrale era bassa a prendere palla, quindi era più difficile palleggiare e trovare situazioni importanti. Bene nel secondo tempo, il vertice alto e il vertice basso, con Dybala e Ronaldo che ci davano una mano».

GOL RONALDO«Un gol meraviglioso ma il terzo sarebbe stato ancora più bello… Berisha ha fatto un capolavoro su Ronaldo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.