Sarri: «Dybala e Higuain di bellezza rara. Abbiamo fatto una buona gara»
Connettiti con noi

News

Sarri: «Dybala e Higuain di una bellezza rara. Abbiamo fatto una buona partita»

Pubblicato

su

Maurizio Sarri, allenatore della Juve, ha parlato al termine del match di Coppa Italia tra i bianconeri e l’Udinese

Maurizio Sarri, allenatore della Juve, ha parlato ai microfoni di Rai Sport al termine del match di Coppa Italia tra bianconeri ed Udinese. Il tecnico toscano ha commentato la prestazione dei suoi uomini.

ANALISI – «Le partite a eliminazione diretta sono un’incognita. La sensazione è che la squadra era brillante, mi aspettavo una buona prestazione. Abbiamo fatto una buona partita».

RONALDO«Aveva la sinusite, stamattina sembrava stesse meglio. Nel pomeriggio, aveva brividi, alterazione della temperatura. In una serata così fredda non mi sembrava il caso».

HIGUAIN E DYBALA«Il primo gol è stato di una bellezza rara, tre quattro scambi di grande bellezza».

SENZA HIGUAIN E DYBALA«Mia nonna diceva sempre: ‘Se ti fanno una domanda che inizia con se’ non rispondere…».

BERNARDESCHI «In questo ruolo può fare bene. Ci sta lavorando da 15 giorni ed è la prima volta che gioca in questo ruolo. Ha qualità tecniche e fisiche: ci dobbiamo lavorare ancora ma l’inizio è promettente così come il suo entusiasmo».

CLIMA NEGLI STADI«La differenza culturale è enorme. Il clima inglese negli stadi è unico. Stadi pieni di giovani, di bambini, con gente che fa il tifo per la propria squadra. Si ripete anche in Coppa d’Inghilterra questo clima. È un qualcosa di unico. Purtroppo noi siamo ancora indietro rispetto a loro, sia a livello di mentalità sia a livello di strutture. Non a caso è il campionato che incassa di più».

MIGLIORAMENTI«Sono contento, spesso lasciamo la sensazione di poter fare qualcosa in più. Stiamo crescendo, facendo risultati con la consapevolezza di poter ancora crescere».

SARRISMO«Me lo dovreste spiegare voi… È un termine che avete inventato. Questa Juve non può e non deve essere di Sarri. È di Ronaldo, Dybala, Higuain, giocatori che hanno fatto la fortuna di chiunque li ha allenati. Io ci metto qualcosa del mio ma dobbiamo rispettare le caratteristiche di questi giocatori. A me piacciono queste combinazioni in velocità, ma le possono fare solo giocatori di grande qualità tecniche e in questa squadra ci sono».

EMRE CAN «Non mi interessa di mercato. Mi è sembrato giusto mettere dentro Pjaca che era da tanto che non giocava e volevo dargli un premio. Aveva bisogno di fiducia dopo la sfortuna che si è accanita su di lui».

ACQUISTI INTER«Normale provino di tutto, non c’è grande divario di classifica. È un campionato in equilibrio, è normale che l’Inter tenti di tutto per arrivare al top. Pensiamo a noi, a migliorare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.