Sarri-Juve, Baiano a RBN: «Con Ronaldo nascerebbe un grande rapporto»
Connettiti con noi

Sarri-Juve, Baiano a RBN: «Con Ronaldo nascerebbe un grande rapporto»

Pubblicato

su

Sarri-Juve, Baiano: «Con Ronaldo nascerebbe un grande rapporto». Così l’ex attaccante della Sangiovannese su Maurizio Sarri

Francesco Baiano, ex attaccante della Sangiovannese ai tempi di Maurizio Sarri allenatore, ha parlato così a RBN di un possibile approdo del tecnico in bianconero.

SARRI – «Raccontare Maurizio è semplice, è un grande professionista. Ho trovato un allenatore molto disponibile con tutti. Ha cercato di imporre la sua filosofia di calcio. Quell’anno volevamo vincere e ci siamo riusciti: eravamo forti ed avevamo un allenatore molto preparato. Noi lo chiamavamo il “martello”. Non è burbero, appare solo così: come Zeman. Nello spogliatoio è una persona molto divertente. Riesce a tirarti fuori il meglio e anche nei momenti difficili ti sta vicino».

SARRI-RONALDO – «Si rapporterà come con tutti gli altri, nascerà un grande rapporto qualora dovesse andarci. È un allenatore che si fa voler bene. Si interessa della vita dei calciatori e ti entra dentro. Basti vedere il rapporto che ha con Higuain. Ma lo avrà anche con gli altri, il calcio è uno sport di sqaudra. Cristiano è il più bravo al mondo ma senza gli altri dieci non vai lontano».

ANEDDOTO – «Quando si provavano le punizioni e i calci d’angolo era un dramma, ti teneva un’ora e mezza. Finchè non era tutto perfetto non andavamo via. Avevo i calli e gli dicevo: «Basta mister, non ne posso più». Ma lui voleva trovare la perfezione».

CONTATTI – «Quest’anno ci siamo sentiti meno. L’ho sentimo due mesi e mezzo fa. Quando non è sul campo guarda le partite dell’avversario, almeno 10. Io gli dicevo di staccare ma lui non ce la fa, va nella sala video e guarda le interviste».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.