Sarri a Dazn: «Risultato bugiardo, difficile giocare in questo modo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sarri a Dazn: «Risultato bugiardo, difficile giocare contro chi si difende in 30 metri»

Pubblicato

su

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha parlato dopo Juve Lazio di Serie A. Queste le sue dichiarazioni

Maurizio Sarri ha parlato a Dazn dopo Juve Lazio.

SCONFITTA – «Per quaranta minuti avevamo fatto bene senza rischiare e mettere in mano la partita alla Juve. Attaccare una squadra che si rifugia negli ultimi 30 metri senza avere punti di riferimento è dura. Il 3-0 è un risultato un po’ bugiardo: non voglio dire che non abbiano meritato la vittoria, ma il risultato è severo».

ERRORI – «Forse erano un po’ larghi sul primo gol, però se si perde una palla lì è chiaro che si può essere in difficoltà. Sui lanci lunghi non è che abbiamo sofferto. Ci sono state situazioni abbastanza complicate ma la sensazione è che dal campo accompagnando l’azione evitavamo il pericolo».

ATTEGGIAMENTO – «La Juve si è rifugiata anche prima del vantaggio. Mi aspettavo giocassero così, che l’atteggiamento fosse questo sì, se poi andavano in vantaggio era ancora più evidente».

OBIETTIVI FUTURI – «A me come mentalità avere più piani non mi piace. Vorrei avere un piano che munizionasse e da portare fino in fondo. Il bilancio è buono, siamo in zona Champions che è una posizione di gran livello. È chiaro che quando ci mancano giocatori la situazione è più delicata».

MIGLIORAMENTI – «Noi siamo piuttosto soddisfatti, ma non ci si deve accontentare. Non puoi perdere così una partita per due errori nostri quando l’avversario non ti impensierisce. Siamo contenti ma vogliamo migliorare».

SOSTA – «La sosta fa bene a tutti, siamo arrivati tutti a corto di energie… questa è la follia del calendario di quest’anno. Fa bene un po’ a tutti. Chi tifo al mondiale? Non lo guardo neanche».

MERCATO – «Il mercato di gennaio non sono mai stati numerosi, a volte neanche fatti. Parleremo durante la sosta, ma di solito non ci sono grandi movimenti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.