Saviano: «Lo scudetto del Napoli è una pernacchia in faccia a certi giochetti»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Saviano: «Lo scudetto del Napoli è una pernacchia in faccia a certi giochetti»

Pubblicato

su

Saviano: «Lo scudetto del Napoli è una pernacchia in faccia a certi giochetti». Così lo scrittore e giornalista partenopeo

Roberto Saviano, scrittore, giornalista e sceneggiatore napoletano, ha parlato al Corriere della Seradopo lo scudetto vinto dal Napoli. Le sue dichiarazioni: 

«Negli ultimi vent’anni, le squadre di calcio che hanno vinto il campionato sono state tutte del Nord, e sono state soltanto tre . Le solite: Juve, Milan e Inter. Fino al punto che sul tema scudetto si è posta una sorta di Questione meridionale. Senza voler sottrarre meriti a nessuno e senza riferirmi ad alcun caso in particolare, voglio comunque osservare come lo scudetto sia una meta più docile da raggiungere quando sono in gioco, oltre ai calciatori, cospicui investimenti finanziari, articolati assetti societari e perfino politici. Sarebbe da stupidi negare che il Nord Italia è un luogo più ricco rispetto al Sud. Uno scudetto vinto dal Napoli non è come uno scudetto vinto da un’altra squadra. Non è solo tifo, è una pernacchia in faccia a certi giochetti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.