Savona: «Sono molto carico. I risultati arriveranno»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Savona: «Sono molto carico. I risultati arriveranno»

Pubblicato

su

Savona: «Sono molto carico. I risultati arriveranno». Parla il difensore della Juventus Next Gen

Nicolò Savona, difensore della Juventus Next Gen, ha parlato al sito ufficiale del club bianconero. Di seguito sue dichiarazioni.

MOMENTO «Il Mister ci ha dato questa indicazione: continuare a impegnarci e lavorare, perché i risultati non tarderanno ad arrivare».

RUOLO «In quest’ultimo periodo sto giocando come terzo difensore. Un ruolo più vicino al centrale difensivo che al terzino, come ero invece abituato precedentemente. Quindi, se prima avevo il compito di dare maggiore spinta anche in fase offensiva, adesso devo stare maggiormente attento alla fase di copertura. Questo per me è molto positivo, perché imparare vari ruoli in difesa è importante, per il mio presente e soprattutto per il bagaglio utile nel mio futuro».

RIENTRO DALL’INFORTUNIO – «Sono stato fuori per cinque mesi, all’inizio il ritorno è stato duro, c’era da riprendere confidenza. Adesso sto crescendo, gioco tanto e sono molto carico, sia da un punto di vista fisico che mentale».

FOGGIA – «Abbiamo giocato in un campo difficile e storico, con un pubblico caldo, ma siamo stati bravi a gestire questo aspetto. Inoltre, abbiamo segnato un gol, cosa molto importante, che lascia la sfida aperta al ritorno».

RENATE – «Ci teniamo molto, vogliamo tornare alla vittoria, e devo dire che abbiamo preparato molto bene la partita, durante tutta la settimana. Speriamo che il campo lo confermi».

PRIMA SQUADRA – «Oltre undici anni, sono partito da bambino, e ogni volta era una sfida che cresceva. Adesso sono al penultimo gradino, ed è inevitabile che senta dentro questi colori e sogni di giocare in Prima Squadra».

NEXT GEN IN JUVE MONZA – «Siamo molto felici per loro e li guardiamo con attenzione, dato che fino a pochi mesi fa condividevamo lo spogliatoio. Abbiamo anche modo di allenarci con la Prima Squadra, il che è positivo non solo perché rivediamo i nostri amici, ma anche perché a livello formativo sono esperienze sempre importantissime. Si impara tanto, sperando un giorno di poter mettere in pratica quanto apprendiamo proprio all’Allianz Stadium».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.