Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Scamacca Juve, il suo ex allenatore: «Dico questo sul suo futuro»

Pubblicato

su

Scamacca Juve: il suo ex allenatore, Cristian Bucchi, ne ha parlato così in esclusiva a Juventusnews24. Le sue parole

Intervistato in esclusiva da Juventusnews24, Cristian Bucchi ha parlato così di Gianluca Scamacca, allenato nel 2017 al Sassuolo e obiettivo a gennaio dei bianconeri. Le sue parole.

Al Sassuolo lei ha allenato Scamacca (ora in prestito al Genoa). Avrebbe fatto comodo secondo lei al reparto offensivo bianconero un suo eventuale acquisto a gennaio?
«Ho avuto la fortuna di allenare tanti bravi giocatori. Quell’anno a Sassuolo arrivarono tantissimi ragazzi con grandi qualità e prospettive. Ovviamente Acerbi, ma feci esordire anche Rogerio, Pierini, Scamacca, Frattesi, Marchizza e vederli adesso è un motivo d’orgoglio. Gianluca ha mezzi importantissimi e ha bisogno di giocare per migliorare. Ha compiuto le tappe giuste nel suo percorso di crescita per arrivare pronto a grandi livelli. A gennaio alla Juventus? Secondo me ha fatto bene a rimanere al Genoa perché, anche se a volte non ha giocato molto o è stato sostituito, il suo percorso in questa stagione è stato perfetto così. Per il futuro non so, anche perché dipende dal Sassuolo: se punterà su di lui o su Raspadori, se vorrà monetizzare, o se vorrà essere protagonista in una squadra di metà classifica o crescere alle spalle di campioni come Ibrahimovic e Ronaldo».

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA ESCLUSIVA INTEGRALE