Sconcerti consiglia: «E' lui il profilo ideale per l'attacco della Juve»
Connettiti con noi

News

Sconcerti consiglia: «E’ lui il profilo ideale per l’attacco della Juve»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni del giornalista Mario Sconcerti sul mercato della Juve. Consigli per gli acquisti per i bianconeri: c’è Scamacca

Mario Sconcerti e i consigli per il calciomercato Juve. Secondo il giornalista Gianluca Scamacca sarebbe perfetto per la Juventus. Ecco le sue parole a calciomercato.com.

IL COMMENTO – «Scamacca sarebbe un ottimo acquisto per la Juve, ha un senso del gol che non è quello del centravanti classico, non gioca davanti alla porta, preferisce arrivarci a modo suo. Attacca in diagonale, tende a incrociare il tiro, ha soluzioni semplici, molto personali. E’ molto alto, 195 cm, la stessa altezza di Ibra, 5 cm più di Lukaku,  8 più di Ronaldo, 14 più di Belotti, è forte di testa, ma non quanto potrebbe: il colpo di testa si impara col tempo, non nasci colpitore, lo impari vivendo dentro l’area. E’ relativamente magro, 10 kg meno di Ibra e Lukaku, ha segnato 2 gol giocando solo 8 partite dall’inizio e comunque, per dire, sono il doppio dei gol di Ramsey e Calhanoglu, gli stessi di Ilicic e Sanchez. E’ giovane ma non più ragazzo: ha compiuto 22 anni il primo dell’anno. La cosa più curiosa è dove lo ha scoperto il Sassuolo: nel Psv B, in Olanda, quando aveva 17 anni».

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juve LIVE: novità importanti su Scamacca ULTIME

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.