Sconcerti: «Cristiano Ronaldo e Dzeko, insieme hanno 70 anni»
Connettiti con noi

News

Sconcerti: «Cristiano Ronaldo e Dzeko, insieme hanno 70 anni»

Pubblicato

su

Sconcerti: «Cristiano Ronaldo e Dzeko, insieme hanno 70 anni». Il noto giornalista dice la sua sulla probabile futura coppia bianconera

Mario Sconcerti parla così del possibile arrivo di Dzeko alla Juventus su Calciomercato.com.

«Cristiano Ronaldo e Dzeko sono la prima coppia di punte che insieme arriva a toccare i settant’anni. E’ un problema? No, è solo qualcosa di poco prevedibile fino a qualche anno fa. Oggi siamo in una fase di transito. È chiaro che il tempo si è allungato, ma non si sa ancora quanto. Non è corretto però dire che la Juve è una squadra di anziani. Ha il centrocampo più giovane d’Italia con McKennie, Bentancur e Kulusevski. De Ligt ha venti anni, Dybala e Bernardeschi  27 e 26. Molto più dell’età conta secondo me la qualità del giocatore. Questo in assoluto. E Dzeko è un centravanti molto particolare. Non segna tantissimo, nelle ultime undici stagioni solo una volta è andato oltre i 20 gol, mentre tre volte è andato sotto i 10. Per un rigorista è quasi poco. Ma è il centravanti che fa più squadra di chiunque altro. Se scommetti tutto su Ronaldo, Dzeko è l’uomo ideale. Conosce a memoria i luoghi del campo in cui muoversi per aprire spazio all’altro. Il problema non sarà Dzeko, ne avrà di più Ronaldo. Sarà lui a dover segnare un’ altra volta quaranta gol».

LEGGI ANCHE: Juve-Sampdoria: un attaccante blucerchiato verso il forfait

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.