Sconcerti: «Meno Juve, più Ronaldo. Sarà il suo Scudetto»
Connettiti con noi

News

Sconcerti: «Meno Juve, più Ronaldo. Sarà il suo Scudetto»

Pubblicato

su

Secondo il giornalista Mario Sconcerti, Cristiano Ronaldo è stato decisivo con la Juventus. Le sue dichiarazioni

Mario Sconcerti ha parlato ai microfoni di calciomercato.com, dicendo la sua sull’annata della Juventus e sulla stagione di Cristiano Ronaldo. Ecco le sue parole.

LA JUVE DI RONALDO – «Cristiano Ronaldo è stato molto più decisivo quest’anno di un anno fa. E’ stato il vero grande solista di una Juve che non è mai riuscita a diventare squadra fino in fondo. E Ronaldo per questo compito è perfetto. Non ha una grande concezione dell’insieme, conta il suo particolare, scatto-tiro-gol e batto tutto io, ma stavolta è tornato a fare il suo mestiere di individuo in modo eccellente. Un anno fa, e già si era parlato di una grande annata, Ronaldo segnò in campionato 21 reti in 31 partite con una media ottima ma per lui non eccezionale, 0.67 gol a partita. Ricordo che in Italia il record è di Higuain con 1.02. Quest’anno che c’è meno Juventus c’ era bisogno di più Ronaldo e puntualmente Ronaldo è arrivato. La sua media gol è salita a 0.93, 28 reti in 30 partite. Da solo ha segnato praticamente il 42% di tutti i gol della Juve. Può essere simpatico o meno, ma se ci sarà il nono scudetto, sarà quasi soltanto suo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.