Sconcerti: «Juve squadra sbagliata, Sarri è solo una vittima»
Connettiti con noi

News

Sconcerti: «Juve squadra sbagliata, Sarri è solo una vittima»

Pubblicato

su

Il pensiero di Mario Sconcerti, giornalista, sull’annata della Juventus allenata da Maurizio Sarri. Le sue parole

Mario Sconcerti torna a dire la sua sulla Juventus. Secondo il giornalista la Juventus è stata costruita male, mentre Maurizio Sarri sarebbe ‘vittima’ del mercato sbagliato. Ecco le sue parole a calciomercato.com.

IL COMMENTO – «Non è bello questo finale di stagione della Juve, va oltre i problemi di Sarri. Sei sconfitte sono tante, quaranta gol subiti sono anche di più e raccontano insieme di una squadra sbagliata. E’ così evidentemente sbagliata che viene un dubbio, che a salvarla possa essere stata proprio la diversità di Sarri. Quello che viene considerato il suo peccatore, potrebbe  essere considerato a posteriori la vera vittima di un mercato infelice. Nel calcio il campo va sempre rispettato, ma stavolta qual è la differenza che racconta? Quale reale superiorità, quale vera insistenza? La Juve arriva sfinita e senza riuscire ad aver dato mai sensazioni di completezza. Non va presa troppo sul serio la sconfitta di Cagliari, ma non può nemmeno passare come  omaggio. E’ la visione generale della stagione ad apparire precaria. E’ come se a Cagliari ci fosse stata una conferma che nessuno metteva più nel conto. Le coppe diranno adesso se la Juve rappresenta davvero tutto il calcio italiano o stanno emergendo realtà diverse».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.