Sconcerti: «Lazio migliore della Juve, Supercoppa vale come scudetto»
Connettiti con noi

News

Sconcerti: «Lazio migliore della Juve, Supercoppa vale come scudetto»

Pubblicato

su

Sconcerti: «Lazio migliore della Juve, Supercoppa vale come scudetto». Così il noto giornalista nel suo editoriale

Mario Sconcerti, nel suo editoriale per il Corriere della Sera, ha parlato così della sconfitta della Juventus in Supercoppa per mano della Lazio. Eccone un passaggio.

«Ha perso la Supercoppa e già questo è grave. Sono Titoli, uno vale uno negli almanacchi. Lo scherzo in Arabia Saudita conta nei numeri quanto un campionato. Ma soprattutto rovescia una parte della realtà. La Juve in 15 giorni perde due volte contro lo stesso avversario. Il dubbio che la Lazio sia migliore è legittimo. Non più forte, migliore. Nessuno tocca la qualità della Juve, che è quasi tutta negli attaccanti, a centrocampo è un po’ vecchia nel pensiero e qua e là anche pigra. Manca però di ordine giaguaro, di possibilità naturali. Correa non è inferiore a Dybala nel suo schema. Questo in Arabia ma anche in campionato. Immobile segna più di Ronaldo e Higuain insieme. Nessuno ha due registi come Leiva e Luis Alberto, senza parlare di Milinkovic che è un fantasista super eroe, da 90 chili e 190 cm, che la Juve non ha. La Juve con la Lazio perde perché si addice al gioco di Inzaghi. È possibile che questo pesi molto anche sul campionato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.