Sconcerti: «Pallone d'Oro 2020 a Buffon o a Ibra, per la carriera»
Connettiti con noi

News

Sconcerti: «Pallone d’Oro 2020 a Buffon o a Ibra, per la carriera»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni di Mario Sconcerti, giornalista, sul Pallone d’Oro 2020 che non verrà assegnato. La sua proposta

Mario Sconcerti, intervenuto ai microfoni di calciomercato.com, ha detto la sua sulla storica sospensione del Pallone d’Oro decisa da France Football. Ecco le sue parole e la sua proposta alternativa.

LA PROPOSTA – «Non so se sia più nobile o volgare non assegnare per quest’anno il Pallone d’Oro. L’Equipe dice che c’è stato troppo poco calcio, ma questo non è vero. E’ mancato soprattutto il loro campionato. Gli altri, quelli fra cui sono scelti di solito i concorrenti migliori, hanno giocato tutti. E’ vero che siamo un pianeta ancora contagiato che conta centinaia di morti al giorno. Ma a voler giocare dopo il lockdown è stato il calcio, è stato un suo affare. Sarebbe sgradevole adesso sentirsi giudicati dal calcio per qualcosa che ha riguardato soprattutto il calcio. Resta l’ipotesi nobile, un grande gesto che deve anche costare molti soldi. Mi sembra l’ipotesi  preferibile. Unita al fatto che Ronaldo e Messi hanno fatto invecchiare anche il Pallone d’Oro. Mancano le alternative all’altezza per un elenco di candidati. Perché non darlo allora per una volta alla carriera, a chi non ha più tempo, ma ha giocato tantissimo. Ibrahimovic per esempio. O Buffon, o Thiago Silva, o Iniesta. Così resterebbe il premio, resterebbe il gioco e resterebbe la sua storia, qualunque sia».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.