Sconcerti: «Juve lenta di pensiero a centrocampo. E' incompiuta»
Connettiti con noi

News

Sconcerti: «Juve lenta di pensiero a centrocampo. E’ incompiuta»

Pubblicato

su

La Juventus non è andata oltre il 2-2 con la Roma. Le parole di Mario Sconcerti sulla sfida dell’Olimpico

Mario Sconcerti ha commentato il 2-2 tra Roma e Juventus andato in scena all’Olimpico. Critiche ai bianconeri ai microfoni di calciomercato.com.

IL COMMENTO – «Si è vista a Roma l’altra faccia della Juve, quella che deve far gioco se attaccata. La risposta è che ancora non c’è però risposta. Per qualunque squadra i movimenti e gli schemi sono una scelta che però dipende anche da cosa ti consente gli avversari. La Roma ha alzato il centrocampo e in fretta Ronaldo e Morata sono rimasti isolati e perfino Kulusevski ha pesato meno. La lentezza di pensiero ed esecuzione del centrocampo è testimoniata dai cambi di Pirlo che uno a uno ha sostituito tutti in quella zona di gioco. La Juve è in una fase che gli scienziati chiamano di “decoerenza”, è incompiuta. Il centrocampo mette in difficoltà la difesa e perfino contro la Samp fino al 70esimo aveva fatto soltanto un tiro in porta, ieri nemmeno quello. Semplicemente, non è squadra».

LEGGI ANCHE: Di Canio non si nasconde: «La Juve ha meritato il pari soltanto per un motivo»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.